1 marzo 2011

Ok, scriverò....

Passa sempre un sacco di tempo tra il mio ultimo post e l'altro..poca voglia, zero argomenti, troppo impegno..sì, sono la scrittrice più svogliata del mondo!
C'è però una cosa che mi preme particolarmente in questo periodo, il futuro...quella parola così piccola, ma dal significato così ignoto e grande che quasi ho paura a pronunciarla.
Ragazzi, guardiamo in faccia la realtà: il nostro futuro è incerto! Siamo caricati da paure, ansie, angosce, pensieri, emozioni, dubbi e problemi che ci impediscono di guardare con lucidità e serenità al nostro futuro.
Il motivo? Sensibilità caratteriale, mondo del lavoro insicuro, università "retrograda", preparazione giovanile scarsa, quasi nulla...Quando poi il benedetto mondo reale ci compare davanti, spesso noi scappiamo, impauriti o demoralizzati da quello che vediamo.
Forse non è così per tutti (sto generalizzando troppo, nevvero?), tuttavia questo è un periodo totalmente No per me e sento il bisogno di qualcuno che comprenda e che viva le mie stesse emozioni, per sentirmi meno sola, per confrontarmi, per spalleggiarsi...
Il MIO futuro lo vedo molto, molto sfocato, faccio una fatica bestiale a capire cosa fare, cosa dire, chi essere...e molto probabilmente sono sensazioni che molti ragazzi provano, questo essere trasportati da un'onda senza riuscire a governarla.

Cosa fare per riprendere le redini del proprio futuro, per poter governare meglio anche il proprio presente?? La soluzione non la conosco (se la conoscessi, non scriverei questo post), se qualcuno la sa faccia un fischio...ci aiuterebbe a sciogliere parecchi nodi!

Nessun commento:

Posta un commento