22 marzo 2011

BABBABIAA!!

Soffro...questa volta non per le mie fisime mentali, che sono poi molte, ma per una cavolo di dannatissima e schifosissima influenza che si è impossessata del mio corpo!
Tra l'altro, sceglie un giorno splendido...il giorno della partenza per il nostro romantico weekend a Sirmione, sul lago di Garda!!
Ma come?? Sta di fatto che passo il sabato pomeriggio a letto, cercando di sfebbrare il più velocemente possibile, ma con scarso successo...cena "romantica" ed emaciata vicino al castello, giretto veloce e poi tutti al caldo! Fortunatamente il giorno dopo mi sono sentita meglio e siamo riusciti a visitare questa ridente cittadina!
C'è tanta storia, a Sirmione...un piccolo castello, abitato forse da un conte, da un duca, da un principe; ci sono tante passeggiate panoramiche immerse nel verde, nelle strette e caratteristiche viuzze, nei sentieri baciati dal sole; c'è tanto lago e tanto sole!
Proseguiamo la nostra passeggiata, evitando sforzi, e capitiamo a visitare le Grotte di Catullo, nome ingannatore perchè in realtà si tratta di un'antica villa romana con qualche bottega vicino...tuttavia lo spettacolo è mozzafiato, con una vista panoramica su un lago pulitissimo e luciccante e tutt'intorno verde, fiori, aria pulita!
Sarà stata l'aria di lago, il buonumore, la presenza rassicurante del mio fidanzato ma improvvisamente il mio fisico riprende un po' di forza, aiutato anche da un bel piatto di riso con le verdure!
Purtroppo, però, le belle cose sono destinate a durare poco tempo, le ore scorrono velocemente e, dopo una giornata e mezzo trascorsa insieme a mangiare, ridere, piangere dal dolore e dalla febbre a 38 che mi devastava, dormire, siamo di ritorno a casa...
Come al solito, la nostalgia mi devasta e mi ritrovo a ripensare con affetto e tristezza a questo weekend, ai nostri weekend, uniche occasioni che abbiamo insieme alle vacanze estive per sperimentare una specie di convivenza.

Un bel ricordo però me l'ha lasciato (e mi sta lasciando tuttora) il mal di gola, la tosse, il raffreddore che mi stanno rompendo i cosiddetti da domenica!
Aspetto impaziente il bacino sul nasino del mio fidanzato per farmi passare la bua..nel frattempo, se volete raccontarmi una barzelletta.. =)

2 commenti:

  1. Non dirlo a me guarda! Quest' inverno è stato straziante per quanto riguarda la mia povera gola... e non accenna a passare!!

    RispondiElimina
  2. Io sto odiando profondamente il mio organismo..

    RispondiElimina