6 febbraio 2013

Panico da S.Valentino

Anche quest'anno, puntuale come un orologio svizzero, compaiono già i dubbi sul regalo di S.Valentino.
"Cosa regalo al mio ragazzo per S.Valentino???"
"Aiutami! Non so cosa prenderle!!"
"Sto sclerando, sono indeciso tra il mezzo cuore e il poster..!!"

Freeeenate tutti quanti, riponete le armi!
Consideriamo che oggi è il 6 febbraio, mancano 8 giorni alla fatidica data, quindi c'è tutto il tempo per acquistare il tanto desiderato pensiero d'amore.
Ma poi...mi chiedo io, c'è veramente bisogno di diventare scemi per trovare il regalo?
Non appartengo a quella categoria che rifiuta categoricamente il 14 febbraio e la considera nient'altro che una festa commerciale...ma, a parte il primo anno, credo non ci sia nemmeno bisogno di strapparsi i capelli alla ricerca dello zircone perduto!
Il bello di S.Valentino sta nel festeggiare l'amore! Non c'è niente di più bello che festeggiare il proprio partner, dedicare una giornata intera alla propria coppia, il come è irrilevante!
Chi predilige la cucina, chi il regalo, chi la rosa rossa, a ciascuno il suo...ma che almeno sia un regalo fatto col cuore!
Non sopporto il panico da regalo in generale, la festa propria dell'Amore dovrebbe essere ben lontana dallo stress....se proprio non si sa cosa regalare, perchè non optare per una bella colazione assieme? O una cenetta cucinata con le proprie mani? O una lettera d'amore? O una valanga di baci e coccole?
In fondo si tratta proprio di questo...condividere una giornata speciale con la persona speciale!

Buon S.Valentino a tutti!
Ma per favore, non stressateci più con le idee bislacche o con il pessimismo cosmico!

Nessun commento:

Posta un commento