25 giugno 2014

Pearl Jam....da fuori!

Lo ammetto, non ci sono andata e ancora oggi sono quì che mi sto mangiando tutte le unghie di mani e piedi!
In preda a un folle raptus e a un suggerimento di un'amica, io e il moroso siamo andati lo stesso a San Siro il maledetto venerdì 20 giugno...la mossa vincente!
Arriviamo, parcheggiamo e sento già i boati della folla che canta a squarciagola Rearviewmirror, anche se non li vedo posso immaginare i loro volti sudati e sconvolti da mille emozioni.
Sento la voce di Eddie Vedder e il mondo mi sorride, tremavo dal freddo, eravamo tampinati da un maledetto bagarino che voleva venderci due biglietti a tutti i costi, ma nulla, NULLA, è riuscito a rovinare quelle quasi due ore che mi sono goduta, dall'arrivo alla partenza.
Scariche di adrenalina sulle note di Spin the black circle, commozione pura e sincera con Better Man, poi arriva il singolo che qualsiasi persona sulla faccia della terra, quando la canta, riesce a rendere personale in una maniera che nessun'altro può capire....Alive!
Forse è una cazzata, ma quella sera mi sono sentita molto, molto Alive!
Qualche lacrimuccia è anche scesa...ammetto di non essere una perfetta cultrice dei Pearl Jam, le lacune da colmare sono troppe, ma ho iniziato ad ascoltarli a 16, forse 17 anni e ancora non riesco ad abbandonarli.
Faccio una riverenza, saluto e li lascio sfilare tra la folla, nell'intrepida attesa del loro ritorno.

Nessun commento:

Posta un commento