7 aprile 2014

La volta buona

Si sta muovendo qualcosa nel piccolo mondo di Sara.
Ho una gran voglia di fare che ancora non so bene come incanalare, ma sento che ci siamo.
A poco a poco vedo tutto più chiaro, non mi sento più confusa e spaventata come qualche mese fa, forse stavolta ci siamo davvero, forse questa è veramente la volta buona per prendere in mano il mio futuro e farlo finalmente MIO!
Voglio far sapere al mondo che esisto e anche se mi sento un pulcino bagnato in certe occasioni, non devo lasciare che le emozioni prendano troppo il sopravvento, devo essere più lucida nelle mie scelte.
Mi sento positiva, voglio dimostrare agli altri e soprattutto a me stessa che valgo e che sono in grado di raggiungere i miei obiettivi.
In questo periodo in cui la maggior parte degli amici sembrano essere svaniti quasi tutti, anche quelli che proprio non ti aspettavi, sto ritrovando me stessa, una ragazza che non ha bisogno degli altri per essere felice, ma che riesce a realizzarsi grazie alle proprie risorse.
Sto imparando che anche le piccole esperienze lavorative e i piccoli guadagni mi stanno aiutando a raggiungere quello che voglio.
Nella vita non ho mai pensato al "tutto e subito", ora però lo sto provando sulla mia pelle.
Ci sono voluti anni prima di questo: ho passato momenti bui, confusi, di ripensamenti, forse certi pensieri potevano essere evitati, ma alla fine sono serviti a schiarirmi le idee.
Mi sono aggirata per questi ultimi mesi intorno alla mia Isola senza capire come raggiungerla, calcolavo la strada migliore, i tempi, i venti favorevoli, mettevo in conto possibili tempeste o maremoti che avrebbero potuto far rovesciare la barca. Ora il percorso giusto c'è, i venti ogni tanto cambiano, ma quale vento non cambia?
Cerco solo di mantenere il mio viaggio costante, positivo e sereno...è tutto ciò che desidero.

Nessun commento:

Posta un commento