20 agosto 2012

CONSIDERAZIONI

In questa settimana di involontaria singletudine (ah-ah!), ho analizzato me stessa...giusto per dimostrare di non avere nulla da fare!
Senza Daniele sono persa! Siamo diventati talmente affiatati, legati, ci accomunano talmente tante cose che a fatica riesco a trovare degli stimoli senza di lui.
Non nego di essere circondata da amici e amiche fantastici, simpaticissimi e sempre molto disponibili...ma mi manca quel "qualcosa", non mi limito alla differenza di rapporto che esiste con gli amici piuttosto che con un fidanzato, ma alle compatibilità.
Non so, sento sempre un vuoto...mi manca la sua spensieratezza, il suo modo di prendere la vita così come viene, il suo organizzare le cose all'ultimo minuto, la sua voglia di viaggiare e portarmi a dietro!
Nonostante la compagnia dei miei amici, le grasse risate, le confidenze...manca qualcosa...

Altra considerazione: ho veramente una vita vuota! Almeno, io sento di avere una vita vuota!
Causa di questo malumore è stata un'uscita con amici, pieni di interessi, capacissimi e intelligentissimi...e a sentirli parlare, mi sono sentita inferiore.
Paranoia, scemenza,  chiamatela come volete, ma non mi sentivo all'altezza.
I miei interessi...eh....le mie passioni....
Non sono una ragazza sportiva, non mi interesso di argomenti scientifici, non mi appassiono quasi a nulla, lascio mille cose a metà...sarà che sono davvero una persona noiosa rispetto ai miei coetanei?
Oppure, come hanno detto questi amici, i miei interessi sono diversi e non mi devo sentire un'ignorante per questa cosa?

Ultima considerazione: voglio fare l'educatrice. Punto.
Sono stufa di inseguire mille chimere, di basarmi sul giudizio altrui, di aver paura a fare passi azzardati per la paura di sentire critiche e  giudizi.
Il mio posto è con i bambini.
Al bar questa mattina è successa una cosa bellissima: un bambino, avrà avuto sui 4 anni, mi vede ridere di gusto e inizia a ridere pure lui, continua a guardarmi e a sorridere.
Allora mi giro e inizio a parlare con questo bimbo, lo saluto e lui mi saluta con la manina...e questa scena mi ha stretto il cuore, mi ha allargato il sorriso!
I bambini sono la mia vita. Voglio una famiglia numerosa, diventare mamma abbastanza presto, essere felice e realizzata con un bel lavoro...con bambini!

Fine delle considerazioni.
Arrivederci a presto!

Nessun commento:

Posta un commento