27 maggio 2012

Prendi la vita così come viene

Ebbene sì, questo è il mio nuovo motto.
Sono stufa di soffrire per un futuro incerto, di sentirmi pesce fuor d'acqua, di sentire di non avere un piano preciso per il mio futuro...basta!
E' inutile piangersi addosso, inutile dire o pensare a quanto sia difficile avere 23 anni e sapere di non sapere che cacchio fare del proprio futuro, questo atteggiamento non mi piace più.
Non mi interessa sapere che non sono l'unica, o che sono l'unica.
Non mi interessa più la ricerca della felicità a tutti i costi.

La vita non è un qualcosa di controllabile minuto per minuto, figuriamoci il futuro!
Le cose cambiano, si trasformano, come gli ideali, i progetti, le emozioni, nulla (o quasi) rimane uguale.
In questi giorni ho capito una cosa, che in questo preciso istante della mia vita è impossibile stabilire un futuro.
Per due, tre settimane veleggia l'idea della seconda laurea in psicologia, o scienze dell'educazione...poi viene sostituita dal lavoro di giornalista, come reporter di viaggio...poi rimpiazzata dal trovare il primo lavoro che capita...poi mi dico "ehi, forse il lavoro non fa per me, divento mamma e sono contenta!"....
Il mio percorso non è fisso per niente, quindi perchè autocommiserarsi di qualcosa che non ha un punto di riferimento ora?
Pensare in grande non farà altro che distruggere le poche certezze che ho...ma se invece iniziassi a pensare in piccolo, giorno per giorno, minuto per minuto, a vivere la vita così come viene?

Nessun commento:

Posta un commento