20 marzo 2012

Breath..

Quanto è facile respirare..non ce ne accorgiamo neanche, è un'azione automatica, non è che ci aspettiamo di respirare, non comandiamo il respiro.

Inizio sempre più a credere che la vita sia come un respiro, automatico ma nello stesso tempo importante.
Difficile da spiegare, forse anche da capire, ma la vedo così.
La vita è importante, preziosa...una nuova vita ha fatto capolino un mese e mezzo fa, una nuova vita pronta a illuminare il mondo con i suoi splendidi occhi blu, con i suoi polmoni spianati e con un muso di una dolcezza e una furbizia inauditi.
Una vita che sta mettendo a dura prova il percorso di due genitori stressati, stanchi e nervosi, ma con enormi capacità, tanto amore e tanta caparbietà in quello che fanno.

Le crisi....quanto è piena la vita di queste crisi?
Crisi d'amore, crisi di coppia, crisi finanziarie, crisi mondiali....
E' una parola che fa paura, spaventa, ti trovi di fronte a un muro che devi scalare assolutamente, ma non hai gli attrezzi giusti o non sei in grado di farlo per svariate ragioni.
Ma quel muro va scalato, la crisi va superata....sempre? E' giusto combattere tutte le crisi?
Non è forse più semplice abbandonarsi a qualcosa di nuovo, di più leggero, di più bello?
Quanto vale la pena? Ne vale davvero la pena?
Sono domande che passano inevitabilmente nella testa delle persone...come fare a capire quando vale la pena superare una crisi?
Solo i diretti interessati possono capire se ne vale la pena e mettercela tutta per cambiare le cose...e quando le cose fanno fatica a cambiare, come ci si comporta?

Cero che la vita è piena di domande....

Nessun commento:

Posta un commento